top of page

Sistemi di sicurezza per la casa, quale scegliere?



Sistemi di sicurezza per la casa, meglio le #persiane #blindate o le #finestre di #sicurezza?

Una casa sicura è un luogo dove vivere in serenità. Una delle preoccupazioni maggiori per chi abita in una zona ad alto rischio di furti, oppure abita al piano terra e ha più accessi attorno alla casa, è quella di proteggere la propria famiglia e i propri beni.In questi casi si possono adottare dei sistemi di sicurezza per la casa, che possano impedire a ladri e altri criminali di accedere all’abitazione.Esistono diverse soluzioni per difendere il perimetro della casa, tra cui le più popolari sono le persiane blindate, le finestre blindate, le grate e le inferriate. Ma qual è la soluzione migliore per te?

Finestre blindate e persiane blindate, le differenze

Le finestre sono forse una delle zone più deboli della casa, anche più delle porte. Ladri e altri malviventi possono facilmente rompere una finestra, oppure aprirla per introdursi in casa.

Ecco che vengono in nostro aiuto le finestre blindate e le persiane blindate.

Nel caso della finestra blindata, ciò che protegge davvero sono gli infissi e la vetratura. Infatti, la maggior parte dei ladri non cerca di rompere i vetri, ma scardina gli infissi, spesso utilizzando il piede di porco. Per questo motivo, le finestre blindate sono dotate di infissi resistenti, di solito accompagnati da nottolino a fungo(un dispositivo che protegge la finestra e rende difficile lo scasso). Inoltre, possono essere accessoriate con vetri antiscasso, o addirittura anti arma da fuoco. Una finestra che possiede sia infissi resistenti che vetri spessi può donare grande protezione.

Le persiane blindate, invece, sono di solito fatte interamente in acciaio zincato o altri materiali resistenti per impedire qualsiasi tipo di accesso. Possono essere dotate anche di rostri antistrappo, che impediscono ai ladri di staccare le persiane e accedere alla finestra. Il vantaggio delle persiane blindate è che permettono di creare un secondo strato di protezione (oltre a quello delle finestre), ma hanno lo svantaggio di non fornire protezione nel momento in cui si vuol fare entrare la luce in casa.

Grate e inferriate, le caratteristiche

Un’altra soluzione per rendere finestre e porta finestre più sicure è scegliere di proteggerle con grate o inferriate. Questa soluzione è ideale per chi non vuole mettere mano alla finestra o agli infissi, ma vuole comunque dotarsi di un sistema di sicurezza che impedisca l’accesso alla casa.

Inferriate e grate sono molto simili, di solito sono composte da acciaio che si può distruggere solo con strumenti di effrazione molto forti e rumorosi, rendendo il lavoro dei ladri quasi impossibile. Il vantaggio principale di questi sistemi è la possibilità di lasciare le finestre aperte anche di notte, godere della brezza notturna o della luce del sole senza preoccuparsi della sicurezza.

Lo svantaggio, però, è l’estetica: non a tutti piace vedere delle barre di acciaio fuori dalla finestra. Per questo motivo molte inferriate moderne sono apribili o con dei design piacevoli ed eleganti.

Acquista i migliori sistemi di sicurezza per la casa

Sco

pri tutte le soluzioni che Vilmm Import può offrire per te: siamo attivi con i nostri sistemi di sicurezza come finestre blindate e inferriate a Perugia e in tutte le province dell’Umbria.


19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page