top of page

Frangisole, quali scegliere?

#Oscuranti e #frangisole, come scegliere i migliori


Come scegliere il migliore frangisole per la tua casa

I frangisole possono essere una soluzione innovativa per la tua casa: offrono protezione dalla luce del sole, ma allo stesso tempo non la bloccano e permettono di mantenere una piacevole luminosità nei tuoi spazi.

Se vuoi installare degli oscuranti come i frangisole, scopri come scegliere il modello migliore per la tua casa. Tra modelli minimal, possibilità di domotica e soluzioni di design hai solo l’imbarazzo della scelta.

Caratteristiche dei frangisole

I frangisole sono degli oscuranti installabili sulle finestre, che possono essere aperti o chiusi a seconda di quanta luce si desidera nei propri ambienti. Solitamente sono composti in alluminio resistente, un materiale che è molto duraturo e resiste anche al sole cocente dell’estate. La struttura dei frangisole impedisce di essere danneggiata dal vento o altri agenti atmosferici. Le lamelle del frangisole possono essere alzate o abbassate, a seconda delle proprie esigenze: quando sono abbassate, scompaiono e lasciano intatta la facciata dell’abitazione.

I frangisole non sono solo pratici, ma possono essere anche molto eleganti, e rappresentare un elemento di design per la tua casa. Se temi che il frangisole possa essere troppo visibile o poco elegante, non temere: la maggior parte dei modelli sono personalizzabili con vari colori e dimensioni, si possono addirittura installare zanzariere e intonacare le guide di scorrimento.

Per questo sono considerati molto moderni, e risultano raffinati su qualsiasi tipo di abitazione, dal loft fino alla villetta.

I migliori modelli oscuranti e frangisole

La gestione della luce nella tua casa non deve essere complicata, né dozzinale. Molti modelli di oscuranti sono eleganti, con dei profili semplici ed essenziali, che si notano a malapena.

I migliori modelli di frangisole sul mercato sono senza dubbio Griesser e Metalunic. Questi frangisole possono essere integrati nel pavimento, nel soffitto o sulla parete, risultando lineari e perfettamente omogenei con il resto dell’abitazione. I sistemi di gestione luce possono essere installati in modo da risultare piacevolmente adattati ad ogni tipo di finestra. Inoltre, il materiale resistente li rende difficili da scassinare, e offre uno strato di protezione e sicurezza alla casa.

Il comfort e la linearità di questi frangisole possono diventare ancora più tecnologici: hai mai sentito parlare di smart house? Le soluzioni di domotica per frangisole e oscuranti sono davvero all’avanguardia. Con un semplice tocco della mano, puoi aprire e chiudere i tuoi frangisole e ottenere la giusta quantità di luce in ogni momento della giornata.


Dove acquistare i migliori frangisole a Perugia e in Umbria

Vilmm Import, grazie alla sua decennale esperienza, ti offre le migliori soluzioni per la gestione della luce. I modelli più eleganti e tecnologici nel settore, come quelli dei brand Griesser e Hella, sono disponibili a Perugia e in tutte le province della regione Umbria. Ti offriamo una messa in posa a regola d’arte e una vasta scelta di prodotti pensati per te:






27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page